EICMA - Il resoconto
Un’edizione di EICMA non la manco ormai da forse 6 anni consecutivi, ed alla prima rassegna di certo non avrei mai e poi mai pensato di poterla un giorno vivere da “protagonista”, insieme agli amici Travellers, presso uno stand, e che stand, quello di Motociclismo!
Il venerdì, dopo esser partito all’albeggiare in moto, arrivo a Milano stanco ma gasato per la novità, subito incontro Gionata al parcheggio moto, un abbraccio e via allo stand.
Purtroppo l’angolo che ci dedicano è meno interessante di quanto mi sarei aspettato, specialmente perché mancavano le moto, sarà per la prossima volta!
La sera ci dirigiamo all’aperitivo da Antonietta, al suo ristorante “La cucina dei frigoriferi milanesi”, sono sempre insieme a Gionata ed ovviamente che facciamo? Ci perdiamo, col GPS, in mezzo a Milano, ed arriviamo per ultimi con un’ora e mezzo di ritardo!
Così esibire la moto diventa un problema, adesso che il locale è già pieno non potrò più portarla all’interno come preventivato…invece arriva Paola che mi incoraggia ad entrare ugualmente, a moto accesa, con Davide che mi fa strada tra gli invitati; parcheggio la moto, 3 grandi affondi di gas per “gasare il pubblico” e via ufficiale all’AperiTravellers!
Il sabato (dopo una dormita stile campo profughi a casa di Antonietta, a cui non ha voluto rinunciare neanche Mario Ciaccia, che eppure avrebbe casa a Milano!) il salone si riempie ancor di più, una calca incredibile, e tanti amici, oltre a quelli già passati venerdi, passano a salutare…mi piacerebbe menzionarli tutti e spero di non dimenticarne nessuno: Giuliano Mettica, Piergiorgio Pagano e famiglia, Achille Bosio con l’amico (non ricordo il nome, maledetto me!), Emilio Malatesta e fratello, Carla Spizzo e marito, Hibiki Sawada, Diego Zimbardi, Totò Femia (le motò), Franco Fiorineschi…sicuramente dimentico qualcuno, ragguagliatemi!!
E poi grazie a chi non è potuto intervenire, grazie a Motociclismo per lo spazio, grazie ai Travellers che si sono dimostrate persone sincere e genuine, oltre che viaggiatori di spessore, grazie a tutti!
Ovviamente la mia non era solamente una gita in fiera, ma un’occasione per presentare il progetto di viaggio 2014…chi è passato sa già, chi ancora invece è all’oscuro di tutto presto potrà essere accontentato!